14666113_1144987668914127_17971505733211

We can Skate

Il progetto “WE CAN SKATE” si rivolge ai ragazzi con disabilità e nasce nel 2019 dall'incontro di SKATESCHOOL CESENA A.S.D. con la realtà della cooperativa Amici di Gigi, che dal 2009 sul nostro territorio si occupa, insieme alle comunità diurne e residenziali per minori, anche di disabilità.

L’obiettivo e il fine del nostro progetto è che ogni ragazzo possa vivere da protagonista, in un mondo in cui la maggioranza sostiene che il valore personale sia misurabile solo sulla base del fatturato, del successo oppure di un lavoro da manager.

Noi partiamo dal piccolo, da una tavola di legno su cui imparare a star sopra, cadendo e rialzandosi, grazie alla mano di adulti che accompagnano, sostengono e aiutano a diventare protagonista della propria tavola.

Si prevede un percorso gestito da istruttori professionisti che faranno scoprire a bambini e ragazzi questo sport, fornendo loro gli strumenti per viverlo in maniera sana, divertente e sicura.

Il progetto prevede non solo lezioni di skateboard, ma laboratori fotografici e video, realtà fortemente legate alla cultura dello skateboarding.

Il nostro intento è anche quello di fornire i mezzi, come ad esempio regalare lo skateboard, per continuare ad allenarsi in autonomia.

Il progetto ci regala continue soddisfazioni e si evolve grazie all’aiuto dei vari partner che mano a mano partecipano al “WE CAN SKATE”, tra cui possiamo citare i servizi sociali del Comune di Cesena, che aiutano ad estendere il nostro progetto ad un pubblico sempre più vasto con le più disparate esigenze e problematiche.  


Vuoi far parte del progetto o hai idee da proporre?

Contattaci, siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni!
 

Vuoi sostenere il progetto o regalare anche tu uno skateboard?
Puoi fare una donazione all'iban: IT32A0707023900000000844985

iniziative.jpg